Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

mercoledì 15 gennaio 2014

ORTO in CASA :-D

Soprattutto in inverno, perché non realizzare un piccolo orto in casa? 
Il tepore casalingo, sarà perfetto per le piante aromatiche che temono il freddo, sono inoltre belle, profumate e indispensabili in cucina e poi, appena la stagione lo permetterà, l'orto andrà in balcone, terrazzo o in giardino per chi lo ha! 
In commercio ce ne sono di tutte le forme e dimensioni, dai più particolari, come ad esempio un "ecosistema domestico" nel quale gli escrementi dei pesci fertilizzano il terriccio delle piante, modernissimi orti in vaso per cucina ed orti "tecnologici", come orti più semplici, pronti in kit o completamente realizzabili con il fai-da-te!
http://www.greenstyle.it/aquaponics-lorto-di-casa-dalle-feci-di-pesce-13185.htm

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50250708/
In base al vostro spazio, potete scegliere quelli giusti: "classici" vasetti magari da porre su una mensola illuminata, contenitori in vetro, vasi dal design moderno, kit di vasetti con tutto l'occorrente o addirittura in lattina, da stappare e semplicemente annaffiare!
http://microregali.com/store/index.php/regali-ecologici/fiori-in-lattina-microgiardini/erbe-aromi-cucina.html

E allora perché rinunciare ad erbe sempre fresche per aromatizzare i vostri piatti visto che è così facile? Voi quali preferite?

Poi con la primavera è tutto un altro discorso...possiamo sbizzarrirci in balcone con pomodori, zucchine, peperoncini...tutto rigorosamente MADE AT HOME!!!


Nessun commento: