Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

lunedì 16 giugno 2014

Piante da bagno!



La particolare umidità data dall'acqua di docce/bagni e lavandino, rende il bagno, al contrario di quanto si può pensare, una stanza anch'essa adatta ad accogliere piantine; certo è, che ci sono determinate specie più in grado di viverci, rispetto ad altre! 
Qualsiasi pianta d'appartamento, ben curata e posizionata nel punto giusto, può crescere e vivere a lungo!
Non è una pratica ancora molto diffusa, ma sistemare piante nella stanza da bagno, oltre che a dare quel tocco d'arredo in più, lo rende più piacevole, vivace e fresco!
Non tutte le piante possono viverci tranquillamente... Le più adatte potrebbero essere le
 "palme" piccole o grandi che siano; stupende a mio parere e di grande effetto, sono le orchidee, delle più particolari varietà, belle ed in grado di assorbire l'acqua con le loro radici aeree; molto facili da mantenere sono le kalanchoe, piantine succulente con fiori carini e colorati, adatte a vivere in appartamento; felci e capelveneri si possono mettere su mensole,come piante ricadenti; bulbose, come tulipani e narcisi, affascinanti con i loro fiori coloratissimi e facili da coltivare, sono ideali per arredare il bagno, danno colore e non richiedono tanta manutenzione!


Voi ne avete? Pensate di metterle? Quali specie preferite?
Postate le vostre foto sul gruppo Facebook Donne in Blog!

                                        


Idee d'arredo per il bagno con piante : http://www.desainer.it/arredamento-design/bagno/piante-per-arredare-il-bagno-50-idee.php

Nessun commento: