La particolare umidità data dall'acqua di docce/bagni e lavandino, rende il bagno, al contrario di quanto si può pensare, una stanza anch'essa adatta ad accogliere piantine; certo è, che ci sono determinate specie più in grado di viverci, rispetto ad altre!
Qualsiasi pianta d'appartamento, ben curata e posizionata nel punto giusto, può crescere e vivere a lungo!


Non tutte le piante possono viverci tranquillamente... Le più adatte potrebbero essere le "palme" piccole o grandi che siano; stupende a mio parere e di grande effetto, sono le orchidee, delle più particolari varietà, belle ed in grado di assorbire l'acqua con le loro radici aeree; molto facili da mantenere sono le kalanchoe, piantine succulente con fiori carini e colorati, adatte a vivere in appartamento; felci e capelveneri si possono mettere su mensole,come piante ricadenti; bulbose, come tulipani e narcisi, affascinanti con i loro fiori coloratissimi e facili da coltivare, sono ideali per arredare il bagno, danno colore e non richiedono tanta manutenzione!
Voi ne avete? Pensate di metterle? Quali specie preferite?
Postate le vostre foto sul gruppo Facebook Donne in Blog!

Idee d'arredo per il bagno con piante : http://www.desainer.it/arredamento-design/bagno/piante-per-arredare-il-bagno-50-idee.php
Nessun commento:
Posta un commento