Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

giovedì 11 giugno 2020

Coppette mestruali: scelta ecologica!

Ogni donna è influenzata a proprio modo dal ciclo mestruale, per ricorrenza, durata, quantità, sintomi, etc.... Ovviamente c'è necessità di far ricorso ad assorbenti, disponibili in ogni forma, dimensione e tipologia (esterni od interni) oltre che anche lavabili. Per quest'ultimi in particolare, ho iniziato a pensare alla praticità e ad i lavaggi comunque continui da effettuare... 
Più recente ed ancora non diffusissima nell'uso è la "coppetta mestruale" a mio avviso la scelta più ecologica, anche se penso sia un dato oggettivo!
Evita infatti senz'altro la creazione di rifiuti! (davvero tanti stimati nella vita di una donna!)
La scelta ovviamente è comunque personale, così come varierà in base alle situazioni quotidiane in cui ci troviamo ed abbiamo bisogno di praticità, piuttosto che lo stare a gestire meglio i sintomi e gli imprevisti che continuamente ci capitano.... non possiamo nasconderlo!

Potete chiedermi info sull'acquisto delle COPPETTE MESTRUALI CHOGAN: https://www.chogangroup.com/elenco.php?ricerca=coppetta
Disponibili nelle taglie S ed L in base al proprio flusso; nelle confezioni è presente oltre che al bugiardino, un sacchetto per riporla.

" La coppetta mestruale Chogan, è indicata per chi si prende cura della propria salute (non altera il ph fisiologico delle parti intime) e dell’ambiente (altri presidi medici producono rifiuti tossici). E’ realizzata con silicone di alta qualità (materiale non tossico, non rilascia cattivi odori ed è ipoallergenico); ha una buona capacità contenitiva ed è utilizzata esclusivamente per uso interno come un tampone vaginale. Grazie al suo design, è indicata per chi pratica sport, durante i viaggi o per uso giornaliero. Il suo utilizzo è privo di rischi e agevola le donne durante il ciclo mestruale."