Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

mercoledì 21 maggio 2014

GINNASTICA IN UFFICIO

A breve "prova costume" e si scatena la voglia di mettersi in forma subito, magari anche con diete drastiche! (Niente di più sbagliato!!!) 
Ma prova costume o no, sarebbe sempre meglio come abitudine, fare un po' di attività fisica (ed una dieta sana ed equilibrata naturalmente!!) e se proprio non riusciamo a fare "una corsetta", una "pedalata in bicicletta", qualche "vasca in piscina" o un po' di aerobica/pilates/yoga, ecc... perché non "sfruttare" la nostra pausa caffè e/o pranzo in ufficio per dedicarla a qualche semplice esercizio della cosiddetta GINNASTICA DA UFFICIO e migliorare la nostra forma fisica?
In alcune "mega-maxi-aziende", ci sono palestre, piscine, angoli relax per i propri dipendenti, così che nelle loro pause, possano pensare al benessere del proprio fisico sotto tutti i punti di vista, proprio perché la salute dei propri dipendenti è anche interesse dell'azienda! ( http://millionaire.it/lazienda-in-forma/ ) 




Ma noi, che non abbiamo tutto questo, che magari siamo un po' pigre oppure non abbiamo davvero nella pratica tempo utile da dedicare ad attività fisica, oltre a quella che regolarmente facciamo (Come per esempio: preparare la colazione-riordinare la camera-portare i bimbi a scuola-andare a lavoro cercando di non fare tardi!-riprendere i figli a scuola-portarli a fare sport-fare la spesa-giocare con i propri figli-preparare la cena-lavare,stirare, ecc....-far addormentare i bambini- e sono già finite 24h!?!?........) possiamo limitarci, a dei piccoli accorgimenti per una postura più corretta, utile quindi a prevenire fastidiosi mal di schiena o torcicollo, piccoli esercizi direttamente sulla nostra sedia e magari poco percettibili dai colleghi, in ufficio o anche da fare in casa!!












Che ne dite? Sfrutterete la vostra giornata lavorativa anche per ritrovare e/o mantenere la vostra forma fisica? 
Ci proverete?




Immagini degli esercizi:

Altri esercizi:
http://www.intrage.it/utilita/corsi_on_line/ginnastica/ginnastica_ufficio.shtml


mercoledì 14 maggio 2014

Curiose APP per genitori!


Leggendo Io e il mio bambino, rivista mensile di Aprile 2014, sono rimasta incuriosita da un articolo riguardante innovative app per smartphone, tablet e quant'altro, utili ai genitori...e così ho iniziato la mia ricerca!! 
Tra le più innovative ed originali secondo me, ci sono: un app iVista sviluppata dall'istituto di ricerca Humanitas di Milano che installata appunto sul proprio dispositivo che in quel momento utilizzerà il bambino, permetterà (oltre a varie funzioni utili a diagnosticare eventuali difetti visivi) di percepire la stanchezza dei suoi occhietti indicando così sapientemente di interrompere per un po' la visione, consigliando quindi una breve pausa, "geniale" no?!?! App che addirittura simulano una "visita oculistica" sono un'importantissima innovazione se si pensa all'applicazione di queste fatta ad esempio in Kenya dove sono utilizzate come "una sorta di clinica oculistica “portatile” a basso costo che può essere tranquillamente gestita da chiunque" ( http://www.formiche.net/2013/09/05/kenya-ecco-lapp-la-visita-oculistica/)
Molto utile un'altra app mensionata sull'articolo grazie alla quale è possibile annotare le visite dal pediatra, vaccinazioni, ecc... e che ricorda appunto lo scadenzario previsto! 

Ed ancora, grazie ad un'altra app si potrà misurare con precisione la temperatura corporea dei nostri piccoli, tramite accessori diagnostici da inserire direttamente nella presa delle cuffie del nostro dispositivo, utile no?  
http://www.brit.co/kinsa-smart-thermometer/

E poi tutti sappiamo che ce ne sono di app per intrattenere i propri cuccioli con i loro cartoon preferiti, giochi per i più piccoli (memory, puzzle, disegni interattivi da

colorare,ecc...), storie della buonanotte, canzoncine e chi più ne ha più ne metta!!!!!


E di sicuro...i nostri bambini sono già molto più "avanti informaticamente" di noi!!
Personalmente, penso ci vuole il giusto equilibrio, senza esagerare, come in tutto del resto! Non "demonizzare" la tecnologia, ma non farla diventare nemmeno l'unico mezzo tra noi ed i nostri piccoli! Non dimentichiamoci anche delle belle e classiche favole da leggere e sfogliare insieme, le dolci canzoncine della buonanotte tramandante dalla mamma piuttosto che dalla nonna, tanti lavoretti e giochi da ideare insieme.....
E voi, avete qualche curiosa app da segnalare che possa esser utile a mamme e/o papà?
Cosa ne pensate?

Intervenite con un vostro commento!