Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

mercoledì 12 febbraio 2014

4 anni... AUGURI AMORE MIO

Questo è il post che ho pubblicato oggi e racchiude l'emozione che ho provato e che provo ancora pensando a quei magnifici istanti:

"... una notte insonne e poi dolori a non finire, un parto completamente naturale (aihmè!)... e poi, alle 13:59 la gioia immensa di vederti per la prima volta, sentirti piangere e già amarti... tagliare io stessa il cordone che ti legava a me ed augurarti "Buona Vita Amore Mio"... Oggi, alla stessa ora, mi ritroverò a leggere e sfogliare insieme a te e ai tuoi dolci amichetti, la storia, le foto dei tuoi primi 4 anni...meraviglioso... BUON COMPLEANNO FEDERICO <3 TI AMO <3 Mamma "


Avere la fortuna di essere mamma è qualcosa di incredibile...in un attimo, a prima vista, trovi il tuo grande amore...cambia la tua vita, nonostante le difficoltà e il grande impegno costante, cambia sicuramente in meglio...la colora, con i colori più belli...brillanti... Almeno per me è così...


Parliamo della festa. 

D'inverno è sicuramente difficile trovare un posto adatto e questa volta (avendo già 4 anni!!!) ho fatto scegliere a lui, ascoltando la sua decisione, motivata dal fatto che è un posto in cui si diverte molto e vorrebbe divertirsi con tutti i suoi amichetti! Motivo più valido di così!!! :-D   ...E chi se ne importa se sarà un po' caotica, è il suo giorno e a lui va bene così!!! Va bene anche a me!
Per il buffet ho pensato a tutto io, non mi sono affidata al catering del posto, perchè oltre al fatto che i prezzi sono piuttosto esosi e a mio giudizio "poveri", preferisco fare il più possibile, cibo fatto in casa!
Gustosissima crostata della nonna (volete presto la pubblicazione della ricetta? è davvero unica!!), rotolo con nutella graditissimo dai bambini (ricetta anche di questo?), torta zebrata e passando al salato, le solite patatine, pop-corn, salatini, ecc... per poi passare a panini farciti, pizzette rosse con mozzarella (quelle di pasta sfoglia "allappano" un po' secondo me) e pizzette bianche...considerando che i bambini hanno 3-6 anni e sicuramente fratellini/sorelline più piccoli! 

Il tema (perchè naturalmente in ogni festa che si rispetti, il bambino deve scegliere il tema!!!), è Dusty, il suo idolo del momento, un simpatico aeroplanino protagonista dell'ultimo successo Disney PLANES!!! 
Per questo, non potevo non mettermi all'opera...lavorare arduamente per giorni nella realizzazione della sua torta!! 
Curiose/i del risultato? 
Più tardi una foto la metterò, ok!?!
Per ora, rinnovo gli auguri per il mio tesoro e corro a prepararmi, perchè devo andare a scuola a raccontare a tutti la sua storia (idea fantastica delle Maestre!) e a fargli gli auguri di persona!!!!


Come promesso...eccole!!





Nessun commento: