Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

venerdì 4 luglio 2014

SALDI !!!!


Iniziano i SALDI ESTIVI ed è utile sapere che:



  • L'inizio e la durata variano da regione a regione (in genere i Saldi Estivi iniziano il primo sabato di Luglio fino al 31 Agosto)
  • I negozianti devono applicare uno sconto, mostrando il prezzo di listino, lo sconto applicato ed il prezzo di vendita (tutto in modo chiaro ed evidente!)
  • Le vendite devono essere realmente di fine stagione
  • Le merci in saldo devono essere ben separate da quelle a prezzo pieno
  • Non c'è l'obbligo di provare i capi
  • Si possono effettuare cambi: non è vero che i capi in svendita non si possono sostituire, questo è a discrezione del negoziante, ma il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo quando è difettoso o non conforme, anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare! Tutto questo entro il termine di 2 mesi (grande novità del D.lgs n. 114/1998 che ha stabilito, infatti, che il consumatore deve denunciare “al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto” non più, come stabilito dall’art. 1495 del cod. civ., di denunziare “i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta”)
  • Se pensate di esser stati "ingannati" rivolgetevi ad una delle associazioni a tutela dei consumatori, all’Ufficio Comunale per il commercio o ai Vigili Urbani

Voi, cosa ne pensate dei SALDI estivi e/o invernali?!? 


Li attendete con ansia o pensate che gli acquisti in saldo non siano poi così convenienti?


Volete segnalare qualche offerta davvero ottima?

Quale prodotti avete acquistato con notevole risparmio? 
(Postate le vostre foto sul gruppo Facebook Donne In Blog)

Nessun commento: