Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

martedì 24 febbraio 2015

50 Sfumature di grigio...il film!

Wow...finalmente l'ho visto!
Il film più atteso e discusso dell'anno: Cinquanta Sfumature di Grigio.

Avevo letto e sentito di tutto in merito al film; troppo differente dal libro, poche scene di "passione",  attori che non rispecchiano i protagonisti del libro, ecc...
Be', io non la penso assolutamente così!

In primis penso che sia ovvio che un film non può rispecchiare totalmente un libro; non ci sono tutti i particolari che ovviamente un libro descrive, leggendo si idealizzano ed immaginano certi luoghi e personaggi ovviamente in modo diverso nella mente dei vari lettori, ma non per questo un film non può risultare bello...per me infatti è bellissimo!

Riguardo alle "poche" scene, io non so cosa alcuni spettatori pensavano di vedere, forse un film porno e questo indica che davvero non avevano colto il senso del libro! E' la storia "d'amore" che c'è ad esser fantastica! 
Le scene comunque ci sono, certo non riportano "intimi" dettagli del libro, ma è naturale...e comunque si vede già molto!! Anzi secondo me la soglia del divieto di visione dovrebbe esser alzata, per lo meno a 16 anni!



Per quel che riguarda gli attori mi ripeto: penso sia normale che i personaggi che si immaginano leggendo un libro non vengano identificati da tutti in una specifica persona, anche se penso che gli attori scelti, sia protagonisti che non, siano assolutamente pertinenti; Christian Grey assolutamente perfetto in "Jamie Dornan" che è "dannatamente" bello, con uno sguardo magnetico, che intimorisce ed attrae al tempo stesso la timida ed ingenua Anastasia Rose Steele, perfettamente interpretata da "Dakota Johnson" figlia di "Melanie Griffith" che per la prima volta debutta da protagonista. A mio parere sono bravissimi e soprattutto considerando che non è nemmeno facile interpretare dei personaggi già "vivi e famosi" sulla carta!

Un film nel complesso davvero bello anche per coloro che non hanno letto il libro (che sicuramente acquisteranno dopo aver visto il film!!); che non ha deluso rispetto al libro assolutamente, come invece spesso accade; una storia incredibile che naturalmente si comprende appieno solo leggendo tutta la trilogia (anche come me per 2 volte :-D )! 
Un film travolgente, passionale ed anche commovente se vogliamo... non di certo la classica storia d'amore romantica ed idilliaca...un finale che lascia sorpresi e che suscita interesse e crea grandi aspettative per il seguito, ossia Cinquanta sfumature di Nero e poi Rosso!

Voi lo avete visto?
Cosa ne pensate?

Attendo i vostri commenti!


    http://www.beautydea.it/make-up-for-ever-cinquanta-sfumature-di-grigio/
  • Make-up :





martedì 17 febbraio 2015

Frappe, chiacchiere, bugie...

Oggi non si può non parlare di Carnevale!! ..e così ho chiesto a mia nonna di svelarmi la ricetta delle sue buonissime frappe!!
Note ovunque con i nomi più diversi, come chiacchiere, bugie o cenci, ecc...., "compagne" di castagnole, coriandoli, stelle filanti e maschere, sono sicuramente uno dei simboli del Carnevale ed anche chi non festeggerà, in questo periodo "approfitterà" sicuramente per gustarle, che siano esse confezionate, di pasticceria o fatte in casa! 

Ecco quindi la "ricetta di casa mia":

Ingredienti:
500 g di FARINA
3 cucchiai di ZUCCHERO
50 g di BURRO
3 UOVA
50 g GRAPPA o RUM
1 LIMONE grattugiato
1 cucchiaino LIEVITO
OLIO DI SEMI per friggere
ZUCCHERO A VELO per guarnire

Procedimento: 
Impastare tutti gli ingredienti e poi stendere la pasta ( con la macchina per tirare la pasta ad una misura di 4 o 5 ). Tagliare strisce di circa 10 x 3 cm con un taglia pasta zig-zag e poi friggerle in olio bollente. Servire cospargendole di zucchero a velo!

Con lo stesso impasto, e quindi volendo anche con ciò che rimane dai tagli effettuati, è possibile fare degli ottimi RAVIOLI DOLCI, ripieni di ricotta!! Per l'impasto dei ravioli occorrono 300 g di ricotta, 4 cucchiai di zucchero, liquore e cacao amaro in polvere q.b.

Provatele e poi fatemi sapere ;-)


Articoli precedenti sul Carnevale:

domenica 15 febbraio 2015

La mia CREMA PASTICCERA

La crema pasticcera, si realizza con pochi ingredienti ed alcuni piccoli accorgimenti soprattutto per non creare spiacevoli grumi, ma ottenere al contrario, un risultato davvero super e godurioso!! 
In cucina la si può adoperare per numerosissime ricette come ad esempio: per riempire cornetti o bignè, farcire pan di spagna o creare dolci al bicchiere!



Io la faccio così:

INGREDIENTI
1 tuorlo d'uovo
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di farina
1 bicchiere di latte

Le varianti possono essere:
aggiungere un po' di scorza di limone o arancia, oppure "semi" di vaniglia, oppure sostituite il latte vaccino con il latte di soia (buonissima e più leggera a mio parere), ecc...

PROCEDIMENTO
Per prima cosa, prendo un pentolino con i bordi alti e, fuori dal fuoco, inizio a mescolare i tuorli con lo zucchero con una frusta a mano (io utilizzo quella in silicone) oppure con un mestolo in legno con foro centrale (se si vuole ad esempio farcire una torta normale - circa 22 cm di diametro - le dosi di tutti gli ingredienti x 2 )
Poi aggiungo i cucchiai di farina e continuo a mescolare, mettendo il pentolino sul fuoco basso, in modo tale che la farina inizi a cuocersi. Prendo quindi il latte (che può esser già riscaldato ed aromatizzato a piacere, come descritto sopra) e continuando a mescolare, inizio a versarlo lentamente nel pentolino, in modo tale da non formare grumi. Continuo a girare il tutto stando ben attenta che non si attacchi al fondo o ai bordi e quando inizia a bollire ed addensarsi, mi rendo conto che è pronta!! 
La verso poi in una ciotola fredda e la uso in mille modi!!

Voi come la fate? Qual'è la vostra ricetta o il vostro piccolo segreto?



Potrebbe interessarvi: