Il film più atteso e discusso dell'anno: Cinquanta Sfumature di Grigio.
Avevo letto e sentito di tutto in merito al film; troppo differente dal libro, poche scene di "passione", attori che non rispecchiano i protagonisti del libro, ecc...
Be', io non la penso assolutamente così!
In primis penso che sia ovvio che un film non può rispecchiare totalmente un libro; non ci sono tutti i particolari che ovviamente un libro descrive, leggendo si idealizzano ed immaginano certi luoghi e personaggi ovviamente in modo diverso nella mente dei vari lettori, ma non per questo un film non può risultare bello...per me infatti è bellissimo!
Riguardo alle "poche" scene, io non so cosa alcuni spettatori pensavano di vedere, forse un film porno e questo indica che davvero non avevano colto il senso del libro! E' la storia "d'amore" che c'è ad esser fantastica!
Le scene comunque ci sono, certo non riportano "intimi" dettagli del libro, ma è naturale...e comunque si vede già molto!! Anzi secondo me la soglia del divieto di visione dovrebbe esser alzata, per lo meno a 16 anni!
Per quel che riguarda gli attori mi ripeto: penso sia normale che i personaggi che si immaginano leggendo un libro non vengano identificati da tutti in una specifica persona, anche se penso che gli attori scelti, sia protagonisti che non, siano assolutamente pertinenti; Christian Grey assolutamente perfetto in "Jamie Dornan" che è "dannatamente" bello, con uno sguardo magnetico, che intimorisce ed attrae al tempo stesso la timida ed ingenua Anastasia Rose Steele, perfettamente interpretata da "Dakota Johnson" figlia di "Melanie Griffith" che per la prima volta debutta da protagonista. A mio parere sono bravissimi e soprattutto considerando che non è nemmeno facile interpretare dei personaggi già "vivi e famosi" sulla carta!
Un film nel complesso davvero bello anche per coloro che non hanno letto il libro (che sicuramente acquisteranno dopo aver visto il film!!); che non ha deluso rispetto al libro assolutamente, come invece spesso accade; una storia incredibile che naturalmente si comprende appieno solo leggendo tutta la trilogia (anche come me per 2 volte :-D )!
Un film travolgente, passionale ed anche commovente se vogliamo... non di certo la classica storia d'amore romantica ed idilliaca...un finale che lascia sorpresi e che suscita interesse e crea grandi aspettative per il seguito, ossia Cinquanta sfumature di Nero e poi Rosso!
Voi lo avete visto?
Cosa ne pensate?
Attendo i vostri commenti!
- Sito ufficiale : Cinquanta sfumature di grigio - il film
- Make-up :
http://www.beautydea.it/make-up-for-ever-cinquanta-sfumature-di-grigio/ |
Nessun commento:
Posta un commento