"Donne in Blog" di Erika Arena
Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!
Translate
Etichette
bambini
cosmesi
curiosità
educazione alimentare
feste
moda
natura
salute
viaggi
giovedì 30 ottobre 2014
Halloween - idee per lavoretti e ricette
Domani 31 Ottobre 2014,
Halloween
: è per voi un'occasione in più per fare festa o proprio non la considerate?
L'anno scorso, nel post
Dolcetto o Scherzetto?
abbiamo già parlato del business intorno a questa festa e di come tutto intorno (locali, negozi, ecc..), sia a tema per questo "
carnevale horror
".
Sicuramente è un'occasione in più per far festeggiare i bambini, senza esagerare secondo me nell'acquisto di costumi o per la spesa di gadget o quant'altro... Un giusto compromesso ci può essere se per qualche decorazione, di costumi o cibo, pensiamo noi a cimentarci nella preparazione!
Allora, siccome manca poco, vogliamo cominciare?
Ciotole zucche
si possono realizzare facilmente prendendo fogli di giornale, acqua e colla vinilica, che creando della carta pesta, ci serviranno per andare a ricoprire un palloncino. Quando sarà asciutta e solida, potremo dipingerla di arancione e con il pennarello nero ad esempio, creare i dettagli. Per finire...scoppieremo il palloncino!!! ...ed il gioco è fatto ;-)
Altre facili idee per lavoretti, trovate sul web:
Le
ricette
che mi vengono in mente, possono essere tantissime! Quelle più viste sono sicuramente le "
dita finte
" che è semplice preparare con wurstel o pasta sfoglia già pronta ad esempio, se vogliamo farle salate o dolci...le unghie si possono creare con le mandorle!
Non possono mancare poi ricette con la zucca, protagonista indiscussa dell'evento! Per esempio si può creare una vellutata (brodo vegetale, zucca, cipolla, olio evo..) nella quale immergere le "dita"; è ottima nei risotti, nei ripieni di pasta fresca, ecc...
Qui di fianco, un "mostruoso dessert" dal libro -
Guarda che buono!
GialloZafferano
per i bambini -
con dei "terribili" vermetti creati con frutti rossi e colla di pesce!
Altre facili idee di ricette, trovate sul web:
__________________________________________________
Mio figlio ad esempio, non adora particolarmente personaggi "paurosi" in generale ed ancora di più in questo periodo di mummie, scheletri, pipistrelli, ragni, ecc... Penso che si può, con semplici indumenti a nostra disposizione e che quindi anche per i bambini sarà semplice indossare, mascherarli in modo carino e divertente, senza spendere troppo!! Vi propongo 2 idee:
Costume per bambine
: per essere delle "
belle streghette
" può bastare un vestitino viola o nero, delle calze a righe spesse colorate, un cappellino da strega, cappelli sistemati in 2 trecce e scopetta!! (adatto anche alle mamme!)
Costume per bambini:
un
pantalone ed
una t-shirt bianca da decorare con occhioni e bocca sono adatti per trasformarsi in "
divertenti fantasmini
"! (adatto anche ai papà!)
Ci si può sbizzarrire per questa volta (per la felicità soprattutto delle bambine!), a truccare il volto in modo divertente!
Allora, voi che farete?
Cosa preparerete?
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento