Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

sabato 21 dicembre 2013

Regalare COUPON e CARTE REGALO PREPAGATE

Basta avere una carta di credito e/o prepagata ed una stampante (vogliamo almeno stamparle/gli un foglio con su scritto il regalo?!? se non possiamo, lo mandano anche solo via mail :-) ) e il regalo "in COUPON" è fatto!! Coupon selezionati per città, riguardanti eventi (teatro, concerti, ecc..), viaggi (voli, soggiorni, crociere...), corsi (di lingue, cucina, fotografia, informatici,...)...e tanto tanto altro!
Ormai i siti specifici sono tantissimi, solo per citarne alcuni:
www.groupon.it
www.groupalia.it
www.letsbonus.it
www.regaliideali.it ("cofanetti" di esperienze di cucina, svago, benessere, soggiorni.....)

E' un idea eccellente per i regali dell'ultimo minuto, soprattutto se non si ha il tempo necessario per andare nei negozi (affollatissimi per altro!) a cercare regali!
Bisogna però, scegliere bene...
Innanzitutto individuare davvero un "esperienza regalo" che possa essere di gradimento alla persona destinataria del vostro pensiero! Ad esempio, scegliete il massaggio corpo, o il corso di cucina o un esperienza di guida, in un luogo che sapere potrà raggiungere facilmente! Perchè altrimenti, non utilizzerà mai il vostro coupon e voi avrete sprecato inutilmente il vostro denaro! 
Punto 2, leggete attentamente le condizioni del coupon!!! Perchè molto spesso, ad esempio sui viaggi, viene scritto che ci sono tasse supplementari oppure che si può utilizzare soltanto per un viaggio infrasettimanale e solo nelle date indicate!! 
Quindi vi consiglio semplicemente di prestare molta attenzione, perchè per il resto, almeno per esperienza personale, ho trovato che si risparmia davvero!!


Parliamo poi delle CARTE REGALO!! Ormai sono ovunque, qualsiasi negozio giustamente le fa! 
Ad esempio se sapete che il destinatario del vostro regalo è appassionato di libri, ma non volete rischiare di comprarne uno che già potrebbe avere, sarebbe giustissimo regalare una carta prepagata con l'importo da voi scelto, nella libreria che preferite! Esempio online su: LaFeltrinelli
Oppure per gli appassionati di cucina, per gli acquisti enogastronomici e per i corsi pratici di cucina, favolosa è la carta regalo Eataly dagli € 50 in su!

Ma la novità di quest'anno per me è questa :-D
Chi di voi non ha in famiglia o tra gli amici un "appassionato" di Mc-Donald's

E voi...quale ci segnalate?


Nessun commento: