Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

sabato 28 dicembre 2013

Un "dolcissimo bicchierino"...di Natale :-D

Chi di voi in questi giorni non ha del panettone o del pandoro?
Nel mio caso, un delizioso panettone Carli. Be', io ne ho tagliate 2 fette per coppare dei dischi di grandezza idonea al fondo del mio bicchierino. Ho bagnato il disco ottenuto di caffè zuccherato e l'ho poi posto appunto nel bicchierino, a creare il primo strato.
Ho fatto una crema classica ( 1 tuorlo - 1 cucchiaio di farina - 1 cucchiaio di zucchero - 1 bicchiere di latte ), l'ho inserita nel bicchierino a creare il secondo strato, l'ho battuto, livellato  e lasciato raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo ho sciolto del cioccolato fondente a bagnomaria ed una volta fuso, l'ho utilizzato per riempire lo stampo per creare cucchiaini che accompagneranno deliziosamente questo "dolcissimo bicchierino" di Natale!
Successivamente ho montato la panna, l'ho inserita in un sac a poche con beccuccio a stella, e l'ho stratificata sopra la crema, creando quindi un terzo strato. Decorato con scagliette di cioccolato e servito insieme al cucchiaino di cioccolato! ;-) 
Bello no???
...e vi assicuro, buonissimo!

Nessun commento: