Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

domenica 1 dicembre 2013

SNOWGLOBE ....costruiamola!!

su Disney Store
"Snowglobe", le "palline" in vetro o in cristallo nelle quali ci sono scene natalizie, monumenti o quant'altro, immerse in un liquido trasparente che agitandolo mostra il cadere della "neve"! Sono sfere tanto classiche e tradizionali, quanto magiche da far sognare!
Tutti le conosciamo, ne abbiamo avute da bambini o da più grandi, o comunque almeno viste, sono spesso souvenir o addirittura oggetto da collezione e la loro origine risale addirittura al 1878!
Nel film Mary Poppins, lei per l'appunto, tramite la magia di una "snowglobe" con all'interno la Cattedrale di St Paul narra  ai bambini una storia cantando... la Disney poi, ne ha create più di un tipo in onore del film e di tanti altri!

Ieri, con mio figlio, ne abbiamo voluta creare una "casalinga"!
Chi non ha, un barattolo di vetro, pupazzetti o sorpresine, brillantini e acqua!?!
Bé, si fissa semplicemente sul tappo di un barattolo, con la colla a caldo o il silicone ad esempio, l'oggetto o gli oggetti scelti ( scegliete insieme ai vostri bambini ciò che preferiscono: dinosauri, orsi polari, alberi, pupazzi di neve, casette, ecc...). 
Basta riempire poi il barattolo con acqua e brillantini (volendo anche paillette) e chiudere con il tappo già decorato!
Agitare il tutto e rimanere incantati dalla magia, perché no, raccontando ai bimbi una storia!
Adornandoli con un fiocchetto, possono essere anche simpaticissimi regalini per esempio per Natale, o con barattoli piccolini ( es: degli omogeneizzati!) anche degli adorabili segnaposto con cui omaggiare gli ospiti! 
E poi, fatte dai bambini, saranno sicuramente opere d'arte!

1 commento:

Erika ha detto...

Kit per bambini per crearle!! by Giochi Preziosi :-D

http://www.giochipreziosi.it/video/glitzi-globes