Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

giovedì 28 novembre 2013

Scrivere la tradizionale LETTERINA A BABBO NATALE e non solo!

La tradizionale letterina da scrivere a Babbo Natale, l'attesa per i bambini di quei meravigliosi giorni di festa...la richiesta di giochi (quest'anno: Peppa Pig, Planes, ma anche gli intramontabili come Topolino&Company, Cicciobello e Barbie...solo per citarne alcuni!)
Dalle lettere più commoventi scritte dai bambini un po' più grandi che chiedono semplicemente amore e serenità familiare per loro e per tutti i bambini del mondo, a quelle dei più piccoli, con scarabocchi e disegnini che Babbo Natale sarà comunque in grado di interpretare! Sicuramente, con le loro letterine, scrivono e comprendiamo che vogliono tutti la FELICITA' che sta a noi insegnargli in che modo trasmetterla ed ottenerla, non voglio dire assolutamente rinunciando anche ai doni materiali, ma soprattutto donando ai nostri bambini davvero l'affetto che meritano ogni giorno...e perché no, riservando ancora più coccole in quei giorni visto che abbiamo più tempo da dedicargli!
Siamo sempre presi dalla frenetica vita di tutti i giorni, abbiamo sicuramente tutti noi problemi e preoccupazioni, la mancanza di una persona cara, che non c'è più o semplicemente lontana, un'assenza che in quei giorni si fa sentire ancora di più, o una famiglia non proprio idilliaca o qualsiasi altro sentimento, che sia piacevole o di dolore sempre presente nel nostro cuore che in quei giorni sembra amplificarsi, ma per i nostri bimbi dobbiamo esserci, nell'attesa e nella magia della festa, perché la loro gioia è la nostra e in quei momenti, mentre si preparano l'albero e il presepe, quando alla Vigilia si sta a cena tutti insieme (in due, in tre o in venti!!), quando alla mezzanotte (o prima!! :-D) si aspetta di aprire i regali, ecc... la nostra testa, le nostre emozioni sono tutte li, con il sorriso dei nostri bimbi...la loro felicità!
E' bello nei giorni dell'attesa, creare lavoretti insieme, che siano segnaposti, decorazioni da appendere, ecc...approfittare insomma per ritagliare del tempo da trascorrere con i nostri bambini, oltre che a dedicarsi alle corse per i regali!
Visto che manca meno di un mese, allora, iniziamo a preparaci!!!!!!!
Subito qui per voi, una letterina da scaricare, stampare, decorare e scrivere con i vostri bimbi, da imbucare poi, veramente (da piccola ero felicissima di comprare il francobollo e di imbucarla insieme a mamma e papà!) al seguente, ufficiale, destinatario:


Babbo Natale ("Joulupukki" in finlandese)

Joulupukin Pajakylä
96930 Napapiiri
Finlandia

Molto carini i seguenti video che vi consiglio di vedere insieme ai vostri bambini!

INTERVISTA A BABBO NATALE :
http://www.santatelevision.com/babbonatale/babbo-natale/intervista-babbo-natale-lapponia-finlandia-rovaniemi/#1

RACCOMANDAZIONI!
http://www.santatelevision.com/babbonatale/babbo-natale/videomessaggio-di-babbo-natale/#1

Nessun commento: