Un blog in cui le donne si raccontano, leggono, commentano...spaziando dall'amore alla cucina, dallo sport alla moda, dalla lettura al make-up...!

Translate

giovedì 7 novembre 2013

Passato di verdure con cnel di ricotta e feta...delizioso!

Questo è un piatto cosiddetto "povero", un semplice passato di verdure, ma basta davvero poco per renderlo piacevole alla vista e al palato, più chic e gustoso ;-)
Oggi ho messo a cuocere in una pentola con acqua salata: patata, carota, zucchina, qualche pomodorino e una foglia di broccoletti, tutti tagliati a cubetti per cuocere più velocemente. 
Ho frullato poi il tutto, fino a rendere omogeneo. Ho aggiunto un po' di parmigiano, impiattato e aggiunto un filo d'olio extravergine d'oliva.
A parte ho unito ad una ricottina, un po' di feta (in proporzione 1/4) per rendere più saporito il composto ed ho aggiunto un po' di salvia tagliata in piccolissimi pezzi. ..E a questo punto è iniziato il "gioco di cucchiai" per creare le cnel!!!!
Ne ho create 3 e le ho disposte sopra il passato di verdure.
Al centro ho guarnito con una fogliolina di menta che da al piatto un sapore incredibilmente fresco!
Vi assicuro che aveva un gusto delizioso, con il buon contrasto di consistenze e temperature che rendevano il tutto ancora più gradevole al palato!
Una buona alternativa al classico minestrone con davvero poco:-D



Nessun commento: